Sokhna Mariama Diakhate

PR, Italy

Sokhna Mariama Diakhate

Sokhna Mariama Diakhate

Parma - PR, Italy


Alien è il mio nome d`Artista, riassume le sensazioni che provo mentre dipingo; la mia visione dell`insieme. La storia della mia migrazione dà anche il suo tocco per la scelta del nome Alien, in terre di mezzo per trovare il senso di appartenenza: il contatto con un`altra cultura è un momento delicato e pieno di insidie che si concretizza attraverso un lungo percorso interiore e spirituale; verso un nuovo consolidamento dell`identità e la conservazione delle proprie radici. Dipingo idee e temi a cui tengo e che possono far riflettere ispirandosi alla Natura, per cui ho sopranominato Nature Art, la fase iniziale della mia pittura, ch`é accompagnata dalla Poesia; quindi ogni quadro ha una poesia dedicata, per me esiste un legame indissolubile tra le due.

Mostra itinerante UMANITà ' LA NATURA è UNICA' il titolo Umanità perché vorrei che ritrovassimo la sacralità dell`essere, l’unicità di ogni individuo, l’importanza di ogni vita, di fronte alla superficialità odierna e all`indifferenza rivolto al prossimo.
Per lo più ci sono le personificazioni e le metafore di idee, concetti e pilastri cardini della vita, della società, scogli in cui si potrebbero arenare le linee invisibili che si sono creati nel tempo e che ci separano.
La Natura, madre portatrice di pace e consapevolezza, osserva l`umanità e si confronta con varie tematiche importanti nella vicissitudine di ogni essere umano.
Prima tappa Galleria Italia Casalmaggiore, via Repubblica, 125 dal 26 febbraio 2022 fino al 31 marzo.
Seconda tappa Lostello al Parco della Cittadella 5/A, 43123 Parma PR. TAPPA CANCELLATA
Terza tappa Circolo culturale Giornelli (sala espositiva per artisti ed eventi) via V. Emanuele II, n.105 San Vincenzo Livorno dal 18 al 25 giugno.
Quarta tappa Castello di San Terenzo, Via Castello, 8, 19032 Lerici SP, dal 6 al 21 agosto.
Quinta tappa Museo ai Borghi di Centoia, gita culturale all`insegna della Natura il 28di agosto su prenotazione al 3518283177, partenza da Parma, visita alle Cantine Antinori, pranzo e degustazioni...


Scrivi all' artista

350

Opere vendute ad oggi