Simona Monaca Malandrino

Ravenna, Italy

Simona Monaca Malandrino

Simona Monaca Malandrino

Ravenna - RAVENNA, Italy


Simona Monaca Malandrino
Nasce il 16/05/1988 a Salerno, fin da piccola disegna e crea oggetti di vario genere con diversi materiali. Cresce e frequenta l'istituto statale d'arte.
Si trasferisce per qualche tempo a Bologna dove si immerge e sprigiona completamente la sua arte in cui continua a perfezionarsi, studiando da autodidatta e seguendo corsi di pittura.
Spazia tra vari stili artistici, fra cui la fluid art e la digital art, illustrazione, pittura, in base alle sue sensazioni trova un linguaggio artistico per esprimersi.
Di lei scrive la Prof. e pittrice Maria Raffaele :'Le figure raccontano il suo stato d'animo, le sue emozioni catturano brandelli di anima per trattenerli sulla tela attraverso linee sinuose e colori pastello.
I soggetti da lei trattati servono a captare l'energia dalla terra per poi diffonderla nell'universo. Attraverso ciò si respira la gioia e l'amore che ha per la vita.
In seguito si concentra più sul colore; un colore denso e deciso dove le figure si avvicinano ad un astrattismo geometrico. Lo studio continua fino a che raggiungerà vette sempre più alte.'


Scrivi all' artista

350

Opere vendute ad oggi